MELBOURNE itinerario

MELBOURNE, L’EUROPA DELL’EMISFERO AUSTRALE

La città più “europea” di tutta l’Australia, un mix di culture diverse e soprattutto di arte; si perché è proprio a Melbourne dove si trova la maggiore attenzione per il settore artistico.

St. Kilda è sole, spiagge, long board, locali e bar. È l’Australia che tutti ci aspettiamo e per questo, non tradisce le aspettative. St. Kilda è un quartiere alternativo, giovane e alla moda.

Nel quartiere di Fitzroy, un pomeriggio a Brunswick Street entra a pieno diritto nelle cose da vedere Melbourne per la sua atmosfera rock e vintage. Brunswick St. è il ritrovo dei creativi della città, degli amanti dell’arte e dei mercatini dell’usato, come il Rose Street Artist Market dove è possibile acquistare piccoli oggetti di artigianato, vestiti, scarpe, spille, tessuti e perfino farsi tagliare i capelli.

Se si parla di arte in Australia non si può parlare che di arte contemporanea. Tutto è in continua evoluzione e pur essendo uno dei continenti più antichi del mondo, l’unica cosa veramente antica è l’outback e la cultura aborigena. Le città sono il tempio della modernità. Melbourne è il cuore dell’arte contemporanea e della street art australiana e camminando per i diversi quartieri della città capita sempre di imbattersi in qualche piccola opera di arte di strada.