GILI ISLANDS ITINERARIO

GILI ISLANDS, IL PARADISO ACQUATICO

Situato a poca distanza dall’isola di Lombok, l’arcipelago delle Gili è formato da 3 piccole isole: Gili Trawangan, Gili Meno e Gili Air. Una volta sbarcato in questo angolo di paradiso rimarrai colpito dai vivaci colori e dai profumi che si respirano nell’aria, e dalla gente del posto che ti accoglierà a braccia aperte facendoti sentire subito a casa. Lasciati trasportare dalle abitudini e dalla felicità della popolazione locale, solo così sarai in grado di apprezzare al massimo le meraviglie di questo posto e della gente che lo abita.

GILI TRAWANGAN

Gili Trawangan è l’isola principale dell’arcipelago ed è meta di tutti quei turisti che nella propria vacanza ricercano il relax e il divertimento. Percorribile a piedi in circa due ore, l’isola offre ai suoi visitatori la possibilità di partecipare alle feste organizzate sulla spiaggia o di rilassarsi in uno dei bar e ammirare i bellissimi tramonti che incendiamo il cielo con diverse sfumature di rosso.

GILI AIR

Connubio perfetto tra tranquillità e divertimento, l’isola di Gili Air è adatta ai singoli viaggiatori, alle coppie e alle famiglie. L’isola si visita a piedi, in bicicletta o con un “taxi” locale (carretti trainati dai pony), sull’isola infatti non sono presenti mezzi motorizzati, il che rende tutto ancora più emozionante e unico nel suo genere.

GILI MENO

L’isola di Gili Meno, la più piccola e tranquilla dell’arcipelago, è considerata il luogo ideale in cui rifugiarsi per lune di miele e viaggi all’insegna del  più assoluto romanticismo; visitabile in circa 20 minuti, Gili Meno ti stupirà con i suoi bellissimi paesaggi da cartolina dove distese di sabbia bianca si uniscono al color turchese dell’acqua.
Date le ridotte dimensioni dell’isola i servizi di ristorazione non sono numerosi, il che permette ai viaggiatori, che scelgono Gili Meno come destinazione per la loro vacanza, di entrare in contatto con la vera anima dell’isola. Meta ideale per gli amanti del mondo sottomarino, sull’isola i siti più famosi e visitati sono il “Meno Wall” il “Sea Turtle Point” e il “Blue Coral Point”