Creatore di contenuti

Creatore di contenuti

Sui vari profili social spesso parlo dei miei lavori, chiamandoli “Lavoro 1”, “Lavoro 2”, “Lavoro 3”.

In questa sezione vorrei approfondire un pò di più quello che faccio, inserendo contenuti utili anche per te. Indipendentemente da cosa fai nella vita e dal motivo per cui sei arrivato fin quì, spero che i contenuti di questa sezione possano facilitarti in qualche modo, rendendo più veloce la tua “creazione di contenuti” al di là di quella che è la tua area di lavoro.

I social hanno dato vita a tanti nuovi lavori, uno di questi è sicuramente la professione del Content Creator.

Erroneamente si pensa che si occupi esclusivamente della stesura di testi, o di post per i social. In realtà, è la mente creativa dietro ai progetti di comunicazione online.

Un Content Creator professionista crea TANTI contenuti utili e di valore. Si occupa di tutta la comunicazione visiva, emozionale e testuale di un brand.

E’ una figura ibrida che copre molteplici ruoli, è social media manager, ma anche imprenditore digitale e influencer. Non ci sono delle linee nette che distinguono e separano queste varie figure, ma si mescolano e si uniscono seguendo proprio la logica liquida del mondo digitale.

Questo è un mestiere che non si impara sui libri di scuola.

Si impara con la pratica, mettendosi in gioco e realizzando tantissimi contenuti per i propri canali social, ma dopo anni di esperienza in questo settore, penso proprio di poterti aiutare a velocizzare questo processo di apprendimento con i miei articoli.