CAMBOGIA LUOGHI INSTAGRAMMABILI

LUOGHI INSTAGRAMMABILI DELLA CAMBOGIA

  • ANGKOR WAT

La massima espressione del genio khmer, un tempio impressionante che è magnifico sia per la sua grande scala che per i suoi dettagli incredibili. Venite a conoscere un po’ della storia, del significato e delle caratteristiche di questo tempio famoso e iconico, poi iniziate a organizzare questo viaggio che capita una volta nella vita.

  • KAMPOT

A Kampot, oltre a una visita ai suoi edifici coloniali in rovina è consigliato spingersi fino al Parco Nazionale di Bokor, dove si erge la spettrale stazione climatica costruita dai francesi negli anni ’20 e oggi ridotta a città fantasma.

La vera ricchezza di questa zona è la coltivazione biologica del pepe e una delle migliori esperienze da fare in zona è di sicuro la visita a una piantagione dove scoprire tutte le aromatiche varietà del pepe della Cambogia. In particolare merita una menzione la piantagione La Plantation, divenuta celebre per le sue tecniche di coltivazione biologiche e per il sostegno economico che offre alle comunità locali.

  • KOH RONG

Per le sue spiagge da film.

  • KRATIE

La perfetta base di partenza per delle escursioni in bicicletta nella campagna circostante ma, soprattutto, per salpare sul fiume alla ricerca delle rare orcelle rosa